Informazioni relative al Coronavirus

Il Consiglio federale ha annunciato le misure di allentamento applicabili dal 26 giugno 2021.

Per quello che riguarda l’attività all’aperto, non vi sono più restrizioni, in particolare: distanza minima, indossare la mascherina e la dimensione massima dei gruppi. Tuttavia, è necessario un concetto di protezione se il gruppo é uguale o superiore alle 6 persone. Secondo la nostra interpretazione, il concetto di protezione deve includere i seguenti punti: organizzazione, norme d’igiene e persona responsabile.

Le lezioni e l’attività all’interno non sono più soggette a regole o dimensioni per i gruppi ma, rimane l’obbligo di indossare la mascherina. Ci deve sempre comunque essere un concetto di protezione riguardante: organizzazione, norme d’igiene e la persona responsabile. Nel caso le distanze non possano essere mantenute e per casi particolari non si possa indossare la mascherina, vige l’obbligo di tenere una lista con i dati di contatto dei partecipanti. Se presenti solo persone con un certificato, l’obbligo di indossare una mascherina non c’è ed il concetto di protezione deve contenere solo le misure igieniche.

Per le competizioni e le manifestazioni dei club, si applica anche la dimensione massima del gruppo che deve essere di 500 persone. Inoltre, si applicano le stesse regole d’allenamento all’esterno come sopra e per gli eventi all’interno, si applicano le regole della casa.

Per i voli biposto non vi sono più restrizioni, in particolare quello dell’obbligo della mascherina.

I Cantoni possono fissare regole più severe. Al momento non abbiamo nessuna segnalazione a riguardo.

Meteo
Shop
Airspace
E-Learning
New Shop