Informazione Covid-19

Cari Piloti

Il Consiglio Federale ha annunciato la sua strategia di uscita per il 16 aprile 2020. Naturalmente non siamo in cima alla lista delle priorità ma, la FSVL é in contatto con l'UFAC di modo che ci possano prendere in considerazione. Non appena il Consiglio Federale avrà preso una decisione in merio, sarà nostra premura informarvi il più rapidamente possibile, in accordo con l'UFAC. Non sappiamo ancora con esattezza quando potremo fare questa comunicazione, in quanto dipende da più fattori.

Le raccomandazione della FSVL hanno in parte suscitato grandi emozioni. In alcuni casi sarebbe auspicabile mostrare più rispetto e tolleranza. Tuttavia, la maggioranza sostiene le nostre raccomandazioni e le ritiene corrette. La FSVL rispetta le altre opinioni e sottolinea che non vi é alcun divieto dalla FSVL. In ogni caso, la raccomandazione del Governo Federale, "resta a casa", é ancora valida. La FSVL la sostiene.

Due decisioni prese ieri, possono riguardare le persone con orario di lavoro ridotto e i lavoratori su chiamata:
- Il Consiglio Federale ha deciso di non tenere più conto dei redditi da lavoro temporaneo nel calcolo del programma di lavoro.
- Finora i lavoratori su chiamata non avevano alcun diritto ad un indennizzo per orario ridotto, se la loro occupazione non superava il 20%. Da ora, saranno prese in considerazione anche queste domande, a condizione che abbiano lavorato per almeno 6 mesi nella stessa azienda.

Speriamo che questo periodo difficile passi in fretta e che abbia portato comunque alcune cose positive.

Sportivi Saluti
Il vostro Team FSVL

9.4.20

Meteo
Shop
Airspace
E-Learning
New Shop