Nuove misure relative al coronavirus

Nuove misure relative al coronavirus

Cari istruttori di volo, piloti biposto e presidenti di club

Le nuove misure Corona della Confederazione (valevoli dal 20 dicembre 2021) riguardano solamente le attività svolte all’interno (in particolar modo: corsi, vendita, luogo di lavoro, esami di teoria). Per tutte le attività svolte all’aperto non vi sono cambiamenti.

Corsi: La regola del “2G” (accesso solamente alle persone vaccinate o guarite) per tutte le attività svolte al chiuso si applica ora a tutti gli eventi pubblici (in precedenza “3G”). Le persone in questi spazi, sono tuttavia obbligate ad indossare ugualmente la mascherina. Tuttavia, le imprese e le organizzazioni degli eventi che sottostanno alla regola del “2G”, possono applicare volontariamente la regola “2G+” e quindi rinunciare all’obbligo di indossare la mascherina ed a consumare seduti (2G+: in aggiunta il risultato negativo al test).

Vendita: Nei negozi, solo l’obbligo di indossare la mascherina è richiesto. Devono comunque essere osservate, quanto possibile, le misure di igiene.

Luogo di lavoro: Per limitare i contatti sul luogo di lavoro, il Consiglio federale, reintroduce l’obbligo del telelavoro. Se impossibilitati a lavorare da casa, nel luogo di lavoro vige l’obbligo di indossare la mascherina in tutti i locali condivisi da più persone .

Esami teorici: siamo in attesa di chiarimenti da parte dell’UFAC.

Il Consiglio federale ha inoltre deciso che, in futuro, i costi di alcuni test COVID-19 che danno origine ad un certificato COVID, saranno nuovamente coperti.

Se avete domande, non esitate a contattarci (info(at)shv-fsvl.ch).

Sportivi saluti

Il team FSVL

FSVL, 06.12.2021

Meteo
Shop
Airspace
E-Learning
New Shop