Coronavirus - Aggiornamento 16.03.2020 - 20.45

Aggiornamento 16.03.2020 - 20:45

Il 16.3.2020 il Consiglio Federale ha considerevolmente rafforzato le misure contro il coronavirus. La FSVL é dell'idea che non lasciano spazio ad interpretazione. Tutti gli eventi privati sono vietati. Quindi tutti i voli organizzati sono proibiti, sia commerciali che non.

Questo significa che le scuole devono cessare completamente di svolgere i loro programmi ed i club non sono autorizzati ad organizzare voli. L'utilizzo dei bus dei club é proibito. I voli biposto sono pure proibiti.

Non c'é un coprifuoco e quindi, i voli NON organizzati restano permessi. Naturalmente sempre rispettando rigorosamente le norme igieniche: "Il Consiglio Federale invita la popolazione ad evitare ogni contatto inutile, a mantenere le distanze ed a seguire le misure igieniche".

La FSVL sospende anche la X-Contest.

A causa delle attuali decisioni del Consiglio Federale, TUTTE le manifestazioni della FSVL sono annullate o rinviate, almeno fino al 19 aprile: l'assemblea generale del 28 marzo, serata sullo spazio aereo del 8 aprile, tutti i corsi, tutte le competizioni e tutti gli esami teorici e pratici.


Se la situazione dovesse cambiare, sarà nostra premura di aggiornare questo comunicato.

Meteo
Shop
Airspace
E-Learning
New Shop