Informazioni relative al Coronavirus

Il Consiglio federale ha annunciato le misure di allentamento applicabili dal 31 maggio 2021.

La dimensione massima dei gruppi viene portata a 50 persone (precedentemente era di 15). All’esterno resta obbligartorio di indossare una mascherina o mantenere la distanza richiesta. I dati personali dei partecipanti devono essere come precdentemente raccolti. Le lezioni all’interno sono possibili con un massimo di 50 persone (precedentemente 15) e, l’uso di al massimo la metà della capacità della sala (precedentemente un terzo). In questi spazi é necessario indossare la mascherina e mantenere la distanza come in precedenza.

Le competizioni e le manifestazioni dei club sono nuovamente permesse fino ad un massimo di 50 adulti. Vige l’obbligo di indossare una mascherina o mantenere la distanza richiesta.

Indossare la mascherina di protezione non é obbligatorio durante i voli biposto se, il pilota vola con un massimo di 3 passeggeri al giorno. Se vola con più di 3 diversi passeggeri al giorno, indossare la mascherina è obbligatorio! I passeggeri nati nel 2001 o dopo, non sono presi in considerazione, visto che portare la mascherina non è obbligatorio con loro.

I piani di protezione attuali devono essere modificati. La FSVL rinuncia ad elaborare dei nuovi modelli di piani di protezione, in quanto i concetti individuali esistono già e devono solo essere adattati nel nuovo contesto.

I Cantoni possono fissare regole più severe. Al momento non abbiamo nessuna segnalazione a riguardo.

Il Consiglio Federale ha annunciato una nuova tappa di allentamento per il 1° luglio 2021.

Meteo
Shop
Airspace
E-Learning
New Shop