AVISTRAT - News

Dopo un lavoro durato diversi anni, la pubblicazione della stategia AVISTRAT mette fine a questa fase del progetto

Bild: BAZL

Dopo un processo di sviluppo, durato svariati anni, in cui sono stati coinvolti anche diversi rappresentanti della FSVL, é nata la strategia AVISTRAT. il documento e un video esplicativo sono disponibili su Homepage des BAZL.
Per la FSVL é stato particolarmente importante a ciò che sarà il fututo ( AVISTRAT dovrebbe essere messa in pratica per il 2035), il volo a motore in alcune aree dovrà poter volare ancora senza strumenti di rilevamento elettronici, anche se per allora, la tecnologia avrà sicuramente fatto passi da gigante e nel nostro sport sarà possibile utilizzare strumenti adatti per il futuro con il principio "see, sense and avoid". Queste richieste della FSVL sono state prese in considerazione nella presente strategia.

Il prossimo passo é la fase di attuazione che inizierà quest'anno. E' prevedibile che, le parti coinvolte non siano più unite come nella fase precedente. La FSVL é nuovamente integrata in questa fase e rappresenterà gli interessi del nostro sport con tutto l'energia necessaria.

Meteo
Shop
Airspace
E-Learning
New Shop