Corona: Allentamento essenziale

Il Consiglio Federale ha deciso di procedere ad un significativo allentamento a partire dal 30 maggio e dal 6 giugno. In particolare, il limite delle dimensioni di assembramento sarà aumentato in modo significativo (in precedenza massimo di 5 persone). Dal 30 maggio in poi, saranno consentiti incontri spontanei e non organizzati fino a 30 persone. Dal 6 giugno in poi, le attività organizzate sono consentite fino a 300 persone (formazione, attività di club, allenamenti).

I voli Biposto saranno nuovamente consentiti a partire dal 6 giugno. Questa é la data su cui la FSVL si concentra ora, anche se le autorità Federali non hanno ancora pubblicato alcun avviso in tal senso. Per la FSVL, le decisioni prese ieri dal Consiglio Federale non possono essere interpretate altrimenti.

La FSVL attenderà il piano di protezione in base alle decisioni del Consiglio Federale. Ecco i punti importanti:

  • Per Quanto possibile, occorre mantenere una distanza sociale di 2 metri.
  • Se la distanza di 2 metri non può essere mantenuta, si consiglia di indossare una mascherina di protezione.
  • Tenere l'elenco dei passeggeri (Contact Traicing).
  • Il piano di protezione dei trasportatori o dell'Associazione Svizzera dei trasporti stradali (ASTAG), sono valide per il trasporto fino al decollo.
  • Le raccomandazioni igieniche della Confederazione restano in vigore.

Gli impianti di risalita potranno riprendere a partire dal 6 giugno. Per loro valgono le stesse regole che per il trasporto pubblico. Forse gli impianti lo implementeranno in maniera diversa.

La FSVL farà tutto il possibile per garantire l'estensione degli indennizzi ai lavoratori indipendenti ed ai proprietari di aziende. I problemi finanziari permangono e molti clienti stranieri mancano. E' chiaro che i clienti Svizzeri non saranno in grado di colmare questa perdita di guadagno.

 

Sportivi Saluti

Il tuo Team FSVL

Meteo
Shop
Airspace
E-Learning
New Shop