Voli biposto

La situazione particolare nei cantoni Vallese e Vaud é stata chiarita.


L’Ufficio Federale dello Sport (UFSPO) ha comunicato ai cantoni che non possono autorizzare i voli biposto. Ciò significa che le stesse regoli si devono applicare in tutta la Svizzera.

Tuttavia, l’UFSPO ha precisato le seguenti regole: i bambini ed i giovani nati dal 2001 in poi, sono autorizzati a volare come passeggeri. Il pilota deve indossare la mascherin mentre i giovani passeggeri non sono obbligati ma, resta raccomandata dal governo federale. I voli con persone di qualsiasi età che vivono nella stessa comunione domestica, possono volare, senza l’obbligo della mascherina. Per tutti gli altri voli, le altre regole devono essere rispettate (in particolar modo: mantenere se possibile le distanze, osservare le norme igieniche, restare a casa se si accusano sintomi). Tutti gli altri voli biposto restano proibiti.

Siamo in contatto con le autorità e stiamo lavorando per rendere nuovamente possibile effettuare i voli biposto con il prossimo stadio di allentamenti. Se questo sarà possibile, dipende molto dagli sviluppi della pandemia.

Meteo
Shop
Airspace
E-Learning
New Shop