Campagna di supporto «Are you OK?»

Campagna di supporto «Are you OK?»

Ad aprile 2021 Lamprecht & Stamm ha condotto per conto di Swiss Olympic un sondaggio online sulle condizioni di allenamento e di gara per le persone titolari di Swiss Olympic Card. L’obiettivo del sondaggio era di raccogliere ulteriori informazioni sugli «abusi etici» nello sport svizzero. Oltre il 90% delle atlete e degli atleti ha dichiarato di vivere in un ambiente sportivo sicuro e di supporto. Ma purtroppo ci sono anche casi di persone messe sotto forte pressione, offese, molestate o vittime di pretese eccessive. E questo non è OK.

Con la campagna «Are you OK?» Swiss Olympic richiama l’attenzione su situazioni in ambito sportivo che possono essere stressanti o lesive. Al centro si trova la domanda «Are you OK?» e i due messaggi chiave: «Se senti che è sbagliato, parlane» e «Ottieni supporto».

Mediante varie risorse – tra cui lo sportello di prima consulenza Integrity – Swiss Olympic supporta atlete, atleti e l’ambiente che li circonda per far sì che esperienze del genere non trovino più posto nello sport.

Per raggiungere il maggior numero possibile di sportive e sportivi, vi chiediamo di supportarci dandone comunicazione ai vostri membri. A tal fine abbiamo predisposto vari strumenti di comunicazione da scaricare, ordinare e condividere.

Tutte le informazioni sulla campagna, le risorse e i materiali disponibili si possono trovare alla pagina: Swiss Olympic - Are you ok?

Informazioni sul sondaggio per atlete e atleti e sulle risposte pervenute si possono trovare qui

Grazie infinite per il tuo sostegno attivo.

Meteo
Shop
Airspace
E-Learning
New Shop