Durante i lavori di ristrutturazione della nuova funivia dello Schilthorn, si svolgeranno diversi movimenti di elicotteri tra il punto di decollo di Wurmegg e il punto di atterraggio di Stechelberg.
Cari amici dell'aviazione
Durante i lavori di ristrutturazione della nuova funivia dello Schilthorn, si svolgeranno diversi movimenti di elicotteri tra il punto di decollo di Wurmegg e il punto di atterraggio a Stechelberg.
Al fine di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti all'aviazione, si applicano con effetto immediato le seguenti regole (vedi mappa):
- Zona rossa = zona vietata al volo libero GND/1900mAMSL. Valido da lunedì a sabato. La domenica non si può volare con l'elicottero. (Permesso di eccezione parziale per i piloti di Airtime Paragliding in contatto con gli Air Glaciers, si prega di non volare dopo di loro).
- Partenze da Wurmegg in direzione di Gimmelwald
- Campo da tennis di partenza chiuso!
- Campo Masten di partenza chiuso!
- Nuovo punto di atterraggio dall'inizio di aprile, vedere il sito web del GCL per la data esatta. Se non ci sono auto parcheggiate, è possibile atterrare prima.
- Per compensare adeguatamente i proprietari dei terreni, a partire dal 2023 verrà applicata una tassa di decollo e atterraggio. I prezzi e le opzioni sono disponibili sul sito web del GCL e sulla bacheca del sito di atterraggio.
La conversione della sezione più bassa dovrebbe durare fino alla fine del 2024. Le regole di cui sopra sono valide fino a revoca da parte del Paragliding Club Lauterbrunnen Valley e devono essere rispettate. Lo stato attuale è disponibile sulla pagina delle notizie del GCL (scansionare il codice QR).
- Zona di interdizione temporanea al volo Mürren con codice QR
- Map zona die interdizionetemporanea al volo Mürren
- Zona di interdizione temporanea al volo Mürren (EN)
- Tasse di atterraggio
- Tasse die atteragio (EN)
Grazie per la comprensione e buon viaggio.
Gleitschirmclub Lauterbrunnental
Air Glaciers Lauterbrunnen